Dal mese di dicembre 2021 è disponibile un nuovo libro, edito dal Gruppo Grotte del Club Alpinistico Triestino, dal singolare titolo “AperiGrotta – L’alternativa speleologica all’aperitivo cittadino”.

Coperttina del libro "Aperigrotta"
Aperigrotta, il nuovo libro del CAT Trieste

Un invito alla lettura, ma anche all’azione, è racchiuso nel titolo del nuovo libro edito dal Gruppo Grotte del Club Alpinistico Triestino: “AperiGrotta – L’alternativa speleologica all’aperitivo cittadino”.

Spinti dalla passione per il mondo sotterraneo e dalla voglia di ritrovare quotidianamente il contatto con la natura i tre autori del libro, Clarissa Brun, Alessandro Olivo e Marco Olivo, hanno disceso, fotografato e descritto venti grotte del Carso triestino, molte delle quali poco conosciute, che ben si prestano a una visita da effettuare come “dopolavoro”, poco impegnative dal punto di vista fisico, ma molto godibili da quello estetico, come si potrà vedere dalle belle foto a corredo dei dati tecnici e descrittivi.

Gli interessati posso richiedere il libro al CAT (cat@cat.ts.it); alla Redazione delle Cronache Ipogee (cronacheipogee@gmail.com) o presso la Libreria Nero su Bianco di Via Oriani 4b a Trieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.