bollettino meteo del 28 sett. 2003 ore 22.00
a cura della coop. naturalia (g.angeloni m. cavallucci)
situazione:
correnti umide occidentali determineranno per altre 24-36 ore tempo variabile a tratti perturbato su gran parte dell’italia; ma la
pressione atmosferica è incipiente aumento a cominciare dalle regioni centro meridionali per la risalita dell’anticiclone africano che determinerà, per alcuni giorni, sopratutto al centro sud, tempo caldo e soleggiato, mentre al nord- ovest della penisola si potranno verificare precipitazioni anche insistenti.
previsione:
lunedi 29 sett.
ancora nuvolosità variabile a tratti anche intensa su quasi tutta la regione con possibilità di locali piogge o temporali. miglioramento dalla serata. venti deboli-variabili tendenti a provenire da nord-ovest. temperatura stazionaria o in leggera diminuzione.
martedi 30 sett.
cielo poco nuvoloso tendente a sereno nel corso della giornata. In serata leggero aumento della nuvolosità alta e sottile da ovest. venti deboli variabili. temperatura in graduale aumento max 25 C
tendenza per mercoledi 1 0tt.
cielo velato al mattino con tendenza a parziale aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio. venti deboli meridionali. Temperatura in ulteriore leggero aumento.
Aggiornamenti meteo per l’Umbria www.umbriameteo.com