Il “Concerto in Grotta”, un evento unico nel suo genere.

La magia degli spettacolari ambienti della Grotta Nuova e la bravura dei musicisti danno vita a momenti di intensa emozione, dove le vibranti note musicali si fondono al mormorio dell’acqua.
Ogni edizione del “Concerto in Grotta” regala nuove soddisfazioni, premiando gli sforzi dei soci del G.E.L.G.V. che si impegnano a curarne l’organizzazione.
Quest’anno siamo onorati di ospitare l’Orchestra a plettro del Friuli Venezia Giulia, che ci ha contattati per offrire la sua entusiastica partecipazione.
Per noi tutto ciò è un motivo d’orgoglio e un segno che stiamo percorrendo la strada giusta per portare le Grotte di Villanova a livelli sempre più alti.
Il nuovo grandioso percorso turistico, i visitatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, triplicati in pochi anni e tutti i successi registrati ultimamente ci spronano verso nuovi obiettivi.
Ora tutti i nostri sforzi sono concentrati nella realizzazione del prolungamento del percorso turistico fino alla splendida Sala Regina Margherita e l’apertura di un nuovo ingresso che offrirà ai visitatori, dopo l’escursione in grotta, la possibilità di effettuare un percorso esterno che attraversa gli splendidi boschi e i graziosi paesi dell’Alta Val Torre.
Ci auguriamo che al più presto chi di dovere provveda a migliorare la viabilità, così da creare un “anello” che consenta di scoprire tutte le attrattive della nostra valle.

Villanova custodisce sono un bene di tutti e devono diventare sempre più un motivo di sviluppo turistico per tutta la valle e per il comprensorio, anche attraverso la collaborazione con altre realtà che stanno nascendo e crescendo o che già operano nella zona.
So che il G.E.L.G.V., come ha sempre fatto, si impegnerà al massimo anche in futuro per raggiungere la meta.
Abbiamo guadagnato la fiducia delle istituzioni, abbiamo saputo dare una nuova immagine al turismo di quest’area.
II nostro cammino continua.
Con il “Concerto in Grotta” vogliamo ancora una volta festeggiare la natura, la bellezza delle nostre grotte e i frutti che andiamo via via raccogliendo, assieme a tutti voi che intervenite.
Il programma sul sito http://www.grottedivillanova.it/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *