Tradotto da Leda Monza

INCIDENTE IN BAVIERA – AGGIORNAMENTO 17.06. – pomeriggio http://www.bergwacht-bayern.org/
Alle 10:00 di questa mattina è ripreso il trasporto del ferito dal bivacco 2 verso il bivacco 1.
I 60 soccorritori impegnati stanno lavorando nel pieno rispetto del piano di evacuazione programmato, riferisce Stefan Schneider del Soccorso Bavarese.
Le condizioni del paziente sono ancora stabili e al momento una dottoressa italiana, che ha preso il posto del suo collega italiano, tiene monitorato il ferito.
La barella col ferito sta ora attraversando un passaggio particolarmente impegnativo: una lunga frattura verticale, stretta e con una cascata. La squadra svizzera attrezzerà il passaggio con una particolare attrezzatura che impedirà al ferito di bagnarsi per evitare il pericolo di una ipotermia.
Lo psicologo Andreas Mueller-Cyran che supporta tutti gli operatori impegnati nel soccorso, riferisce che le squadre sono allo stremo delle forze fisiche ma che mentalmente sono in ottimo stato.
Il lavoro di squadra tra tutti i membri del soccorso delle varie nazionalità impegnati sta funzionando in modo eccellente.
I responsabili del Soccorso Bavarese prevedono l’uscita del ferito giovedì o venerdì. Prossima conferenza stampa domani 18.06. alle ore 14:00

NdR. Gli aggiornamenti del CNSAS http://www.soccorsospeleo.it sono al momento molto più dettagliati dei dispacci diramati dal Soccorso Bavarese. Ad ogni modo per onor di cronaca traduco quando comunicato sul sito del Soccorso tedesco (www.bergwacht-bayern.org)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *