Copertina Atti Spelaion 2011

A chiusura delle giornate di Spélaion XVI Incontro di Speleologia Regionale il Gruppo Puglia Grotte tira le somme dell’evento. E si tratta di numeri di tutto rispetto: oltre 120 iscritti e decine di visitatori provenienti da tutt’Italia e dall’estero.

Venti interventi tra presentazioni orali, poster e documentari, la presenza ufficiale di numerose associazioni, tra cui il Centro Altamurano Ricerche Speleologiche, il Gruppo Speleologico Vespertilio, lo Speleo Club Sperone, il Gruppo Speleologico ‘Ndronico, Il Gruppo Speleologico Martinese, il Gruppo Speleologico CAI Fabriano, il Gruppo Speleo Statte, lo Speleo Club Marmo Platano, il Gruppo Speleologico Neretino, il Gruppo Speleologico Salentino, il Gruppo Speleologico Montenero, il Gruppo Studi Paglicci, il Gruppo Speleologico Natura Esplora, il Centro Speleo Alto Salento, il Gruppo Grotte Grottaglie, il Gruppo Speleologico Ruvese, il Gruppo Speleologico CAI Napoli, il Gruppo Speleo Alpinistico Vallo di Diano, il Gruppo Speleologico San Giovanni Rotondo, Lo Speleo Club Criptae Aliae di Grottaglie.

A riprova dell’impegno nella diffusione della cultura speleologica, gli Atti della manifestazione, già oggetto di stampa e di distribuzione nelle giornate dell’incontro, sono veicolati dal sito Web del Gruppo Puglia Grotte.

Ancora una volta, insomma, la passione e l’impegno degli speleologi del sodalizio castellanese, giunto al quarantesimo anno di attività, hanno determinato un risultato pienamente positivo.

Testo a cura di Daniela Lovece

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *