Da Cronache Ipogee – numero di luglio.

CAMPO SPELEOLOGICO DEL GRUPPO GROTTE DEL CAT IN CANIN (ZONA PALA CELAR) – dal 5 al 19 agosto.
L’attività del campo caninico sarà dedicata quasi esclusivamente alla continuazione delle esplorazioni alla Grotta del Giglio (per il momento ferme a quota -220 m).
Il campo è posto a quota 2200 metri e la logistica e il pernottamento vengono fatti esclusivamente con le tende. Per chi cerca il fresco la temperatura all’interno delle grotte è di 0-2 gradi C.
Per ulteriori dettagli vedasi Cronache nr.7/2018, pagina diciotto.

SPLUGA DELLA PRETA: RICHIESTA DI COLLABORAZIONE
Alcuni speleo di Brescia e di Malo hanno superato il Fondo Nuovo della Spluga; chiedono un aiuto per il proseguo delle esplorazioni in modo da alternarsi nel lavoro. La grotta prosegue, tira molta aria ma c’è un meandro che è da allargare. Si indica che la cosa strana è che l’aria circola sempre nella stessa direzione in tutte le stagioni.
Per i riferimenti e i contatti vedasi Cronache ipogee nr.7/2018, pagina diciotto.

16 settembre: GARA DI CORSA NELLA GROTTA DIMNICE E DINTORNI (SLOVENIA).
La Società Speleologica Dimnice di Koper/Capodistria invita alla corsa attraverso e nei dintorni della grotta Dimnice che si trova a 23 km SSE da Trieste/Trst.
Lo stesso giorno avverrà il gemellaggio speleodidattico tra le grotte di Grotta Vecchia diga (vicino a Barcis) e la Dimnice Jama con l’apertura di una mostra e la scoperta di una targa commemorativa.
https://www.ljudstvotekacev.si/sl/domov/aktualno.html Il regolamento è in sloveno eppoi in italiano.
Per ulteriori dettagli vedasi Cronache ipogee nr.7/2018, pagina venti.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.