SI è conclusa nel tardo pomeriggio di oggi la vicenda relativa all’anziano G.V, che da ieri era scomparso nella zona di CAVAMARIA sulla S.P. Modica Scicli.

Gli uomini della Stazione Sicilia Orientale della X Zona Speleologica del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, attivati dal Dipartimento Regionale Protezione Civile intorno alle ore 11,00 odierne, hanno dapprima, unitamente al personale di Polizia, VVF, Protezione Civile, Forestali, collaborato alle ricerche del disperso, il cui cadavere è stato poi avvistato dall’elicottero dei VVF, alla base di un ripido precipizio.

A questo punto il recupero dell’anziano è stato  effettuato, provvedendo ad imbarellare il deceduto in una apposita barella speleologica, ed issarlo, con apposite tecniche di soccorso speleoalpinistiche, su per la ripida parete, da cui era verosimilmente precipitato.

Hanno partecipato all’intervento i tecnici della Stazione Sicilia Occidentale collaborati dai colleghi della Stazione Alpina di Nicolosi e dai volontari del Dipartimento Regionale di Protezione Civile e dal personale dei VVF.

Il Delegato X Zona Sicilia

Giorgio Bisagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *