In collaborazione con lo Studio Naturalistico Associato Hyla

Il 2011-2012 è stato dichiarato “Anno Internazionale del Pipistrello” allo scopo di celebrare gli unici mammiferi terrestri in grado di volare.
La campagna globale è sostenuta dalla UNEP (Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite), CMS (Convenzione sulla conservazione delle specie migratrici della fauna selvatica) e EUROBATS (Accordo sulla conservazione delle popolazioni di pipistrelli europei) con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica circa la necessità di tutelare le oltre 1100 specie di pipistrelli presenti nel pianeta, sottolineare l’enorme importanza che assumono all’interno degli ecosistemi, migliorare la comune percezione che si ha dei pipistrelli, promuovere le iniziative nazionali in materia di conservazione, formazione e ricerca.
Lo Studio Naturalistico Associato Hyla (www.studionaturalisticohyla.it) è da sempre impegnato nella ricerca, educazione e divulgazione in ambito chirottero logico e, in collaborazione con il CEA Panta Rei, quest’anno coinvolgerà gli alunni di scuole primarie e secondarie di tutta l’Umbria in un progetto che andrà ad inserirsi tra le numerose iniziative intraprese a livello globale.

A novembre, inoltre, lo Studio Naturalistico Associato Hyla collaborerà con il POST per proporre ai bambini che parteciperanno alle officine della domenica dei laboratori che li avvicineranno al misterioso mondo dei pipistrelli.

Ogni domenica al POST l’appuntamento per i piccoli scienziati è con i laboratori ludico scientifici LABO BIRBA e LABO EINSTEIN (dalle 16.30 alle 17.30).
Il costo per la partecipazione alle officine, su prenotazione, è di 4 € a bambino. Ingresso gratuito per un genitore.

La merenda per i piccoli, ogni domenica, scienziati sarà gentilmente offerta dal forno “FONTANA” (Via Ulisse Rocchi 28, Perugia – Tel. 075.5735060)
http://www.perugiapost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *