Dal 5 al 21 Gennaio 2015 si terrà la mostra “Caves of Haiti, between imaginary and Realities” organizzata dalla Associazione Cavemen. Questa mostra è il risultato di 5 anni di ricerche condotte sotto l’egida della Commissione Nazionale Haitiana per la Cooperazione con l’UNESCO, dagli speleologi Carole Devillers, Jean-François Fabriol e Olivier Testa, e sarà ospitata presso la Casa dell’UNOESCO a parigi.

Per la prima volta al di fuori di Haiti, la mostra illustra particolarità geologiche e aspetti culturali delle grotte dell’isola caraibica.

Attraverso una serie di fotografie e contenuti multimediali la mostra invita i visitatori in un viaggo nei sei dipartimenti di Haiti, alla scoperta delle bellezze sotterranee, tra cui le grotte caves Marie Jeanne, Madame Lefan or Mamé, the Chasm Pas Perdu Pas Trouve, le Bim Séjourné, the Canyon Casse-cou…

In 45 pannelli, lvengono illustrate le bellezze dei tesori sotterranei di Haiti: le grotte e i paesaggi carsici, che hanno fatto parte della storia e della cultura delle popolazioni precolombiane che svolgevano al loro interno i propri riti, e che anche in seguito con l’arrivo del Vudoo hanno continuato ad ospitare cerimonie magiche.

Gli organizzatori raccomandano i visitatori di portare con se smartphone e Iphon, per poter accedere ad ulteriori contributi multimediali scaricabili e consultabili sul posto attraverso i codici QR “QRcode” (recitazione di storie, riferimenti a libri, ulteriori immagini)

Location: UNESCO House, Room Miro 1, 2, located at 125 avenue de Suffren Paris 7th
Free admission upon presentation of identification. Monday to Friday from 9am to 6pm

Access: Metro Cambronne 6. Bus 28, 80 and Metro 10 Segur. Vélib station 15009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *