La Commissione Esecutiva Regionale del Piemonte delle Scuole di Speleologia SSI, organizza per il week-end del 1-2 ottobre 2011 uno Stage di 2° livello intitolato “Utilizzo e resistenza materiali in speleologia”.
L’incontro, promosso dall’Associazione Gruppi Speleologici Piemontesi e curato per la parte logistica dallo Speleo Club Tanaro, è incentrato sulle tecniche d’armo con particolare attenzione agli armi chimici ed all’usura dell’attrezzatura personale.
Lo Stage si svolgerà presso la Capanna Scientifica Guglieri Lorenza in Val Corsaglia (CN), con appuntamento sabato 1 ottobre alle 9.30 davanti alle Grotte di Bossea.
E’ prevista una parte teorica al sabato, cui seguirà una parte pratica la domenica che prevede il ri-armo di alcuni tratti iniziali della Grotta della Mottera (ad uso corso) con armi chimici e messa in posa di catena fissa nel traverso esterno.
E’ obbligatoria l’iscrizione alla Società Speleologica Italiana.

Per il rifugio e la cena è previsto un contributo di 15 euro. Per il pernotto è necessaria la tenda; portare pranzo al sacco sia per la giornata di sabato che per quella di domenica.
Per ulteriori informazioni contattare Massimo Sciandra 339.74.82.192
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 28/9 a Raffaella:
347.72.01.386 o rafzerbetto@hotmail.com .
Troverete il volantino su http://www.cnss-ssi/

Notizia di Flavio Ghiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *