Il funerale di Alfredo sarà celebrato nel duomo di Recanati la mattina di venerdì, alle ore 10; al termine della cerimonia chi vuole potrà leggere un suo pensiero in ricordo del nostro amico. Familiari ed amici sono ora presso la camera ardente allestita all’obitorio dell’ospedale di Recanati, dove chi vuole e ne ha la possibilità può lasciare la sua firma sullo storico caschetto da grotta di Alfredo, che verrà poi calato assieme al feretro, come testimonianza della sua passione di tutta una vita, nella terra che ne custodirà le spoglie negli anni a venire.

Alla famiglia, che invita a rinunciare a addobbi floreali, sono gradite eventuali offerte all’Associazione L’Africa Chiama ONLUS (http://www.lafricachiama.org/), per la quale la figlia Michela sta prestando la sua opera a Lusaka, nello Zambia. Chi vuole può partecipare ad una colletta a nome degli speleologi marchigiani.

Stiamo pensando e raccogliendo altre idee per ricordare Alfredo, per poi, nel suo stile, confrontarle operativamente e appassionatamente in una bella riunione, intorno ad un barattolone di nutella ed un bicchierino di grappa.

Un abbraccio
Roberto Bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *