corso speleologia savona
Il Gruppo Grotte CAI Savona organizza lo stage di avvicinamento alla speleologia che permetterà a tutti di scoprire il fantastico mondo ipogeo delle nostre vallate.

Per partecipare allo Stage non è richiesta una particolare preparazione atletica, non occorre essere soci cai ma solo molta voglia di scoprire nuovi mondi e un’età minima di 15 anni.

La presentazione dello Stage ci sarà l’ 8/03/2019 alle ore 21.15 c/o Asilo Nido delle Piramidi in Corso Mazzini, 25 a Savona con serata di proiezione diapositive e filmati. Durante questa serata sarà possibile anche prenotare la gita di prova di domenica 10 Marzo 2019 che consentirà a chiunque di prendere confidenza con l’ambiente ipogeo.

Le uscite che impegneranno l’intera giornata si svolgeranno nelle seguenti date:

16/03/2019 Palestra in esterno alla ex cava fossile di Borgio Verezzi
17/03/2019 Grotta ad andamento sub-orizzontale

Lo Stage si svolgerà in base alle tecniche e alle regole di sicurezza dettate dalla Scuola Nazionale del Club Alpino Italiano, dotato di una commissione didattica e di un’esperienza di oltre 60 anni nel campo della speleologia.

L’attrezzatura tecnica verrà fornita dal Gruppo Grotte Cai Savona e il costo di noleggio è incluso nella quota di iscrizione allo Stage (35€ per i non soci cai, 23 euro per i soci cai).
L’iscrizione allo Stage di Avvicinamento alla Speleologia consente di affrontare al meglio il Corso di Speleologia, unico corso che dà diritto a ricevere l’attestato di qualifica di speleologo, valido per ogni uso consentito dalla Legge.

Per le iscrizioni scrivere a segreteria@ggcaisavona.it o telefonare al 3460180176

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *