SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO D’INTESA FRA COMUNE E CLUB ALPINO ITALIANO

Il giorno 23 febbraio 2012 si è tenuta una conferenza stampa organizzata dal Comune di Terni presso la sala delle videoconferenze della BCT alla quale erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci , il Presidente della Sezione di Terni del Club Alpino Italiano Claudio Costantini, il presidente del Gruppo Grotte Pipistrelli (organo tecnico speleologico della sezione CAI ) Paolo Boccaccini. Al termine di questo incontro è stato sottoscritto dalle parti citate, un “Protocollo d’intesa per garantire la conservazione e la tutela degli habitat ipogei di Marmore e per garantire la prevenzione la tutela e la gestione del Sito di Pregio della Cascata delle Marmore”.
Tale accordo lega ulteriormente la locale sezione CAI all’area della Cascata delle Marmore e in particolare il gruppo speleologico alle cavità presenti all’interno della rupe.
In realtà l’associazione è presente da molti anni nell’area di Marmore e in particolare, nel corso degli anni ‘90, aveva prima realizzato il censimento delle oltre 300 grotte presenti, poi aveva supervisionato i lavori di consolidamento della rupe al fine di salvaguardare queste cavità.
L’associazione ringrazia il Comune di Terni per la stima e la fiducia dimostrata .

Terni 24 febbraio 2012
Il presidente del Gruppo Grotte Pipistrelli
Paolo Boccaccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *