Il ministero ha deciso di non conferire più una delega ad una sola federazione, ecco le prime conseguenze.

Il canyoning, pratica sportiva amata dagli appassionati di escursionismo in Francia, subirà un importante cambiamento.

Il ministero ha deciso di non conferire più una delega ad una sola federazione, poiché la pratica non prevede l’organizzazione di competizioni o selezioni nazionali.

La decisione ha portato alla cancellazione del censimento ufficiale dei canyon francesi con le relative valutazioni.

Gli appassionati del canyoning potranno ancora trovare informazioni indicative su Canyoning.com – Siti di pratica del Canyoning (ffme.info), ma dovranno fare molta attenzione poiché l’ambiente naturale è molto mutevole e non ci sono più informazioni ufficiali sui canyon.

Prima di intraprendere l’escursione, si dovrà quindi assicurarsi che l’accesso al sito sia ancora autorizzato, che il canyon non presenti particolari pericoli e che si abbia il livello di esperienzae l’attrezzatura necessari per percorrere il percorso scelto.

La decisione ha suscitato dubbi e preoccupazioni tra gli appassionati del canyoning, che ora dovranno fare affidamento su fonti non ufficiali per organizzare le loro escursioni.

Fonte: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0tfSrJTBDvJx76wLpTspGe4S548qjn4WifC6TXvM4nLUn1s2tzP9nXuSFVmYoXtWrl&id=100065506455336