Esperti esploratori e studiosi universitari si incontrano a Villaluenga del Rosario

Il Centro di Interpretazione della Letteratura “Pedro Pérez Clotet” a Villaluenga del Rosario ospiterà il 24 giugno una giornata dedicata alla Biologia Subterranea, organizzata dalla Sociedad Gaditana de Historia Natural.

L’evento sarà un’occasione per conoscere e approfondire la fauna cavernicola e le peculiarità della bioespeleologia in Andalusia.

Alle 17:00 Alberto Sendra e Loles Beltrán dell’Università di Valencia parleranno della fauna cavernicola e degli animali che vivono in ambienti sotterranei; alle 17:25, Alberto Tinaut dell’Università di Granada illustrerà le peculiarità della bioespeleologia in Andalusia. Dopo una pausa per il caffè alle 17:50, alle 18:15 sarà la volta di José Aguilera, socio del GIEX e SGHN, che parlerà delle grotte e delle voragini nella provincia di Cadice.

Infine, alle 18:40, Alberto Sendra e Loles Beltrán presenteranno il loro libro “Habitantes de la oscuridad. Fauna ibero-balear de las Cuevas”.

L’evento è gratuito e l’accesso è libero. L’iniziativa è promossa dalla Diputación de Cádiz e rappresenta un’opportunità unica per appassionati e curiosi di conoscere meglio il mondo sotterraneo e la sua fauna.