M’ILLUMINO di MENO 2018 a Narni

Il Comune di Narni ha aderito alla storica iniziativa promossa da Caterpillar e Radio2 quest’anno dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi ” Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.”

Chiediamo ai singoli , alle associazioni, alle scuole di aderire con una passeggiata a piedi, in bici, su corda e contribuire così ai 550 milioni di passi necessari per raggiungere simbolicamente la Luna.
Una foto del percorso che si intraprende, da divulgare sui social con #narni #milluminodimeno comunicando i passi raccolti. Nel mese di febbraio si realizzeranno diverse iniziative il cui tema sarà proprio quello di diffondere nuovi stili di vita per non consumare il nostro pianeta.

Il 23 febbraio, giornata conclusiva dedicata al risparmio energetico nonché compleanno del Protocollo di Kyoto, invitiamo inoltre a spegnere le luci, andare al lavoro o a scuola a piedi o in bici, cucinare a basso impatto ambientale e diffondere il messaggio. L’amministrazione comunale spegnerà le luci di alcuni monumenti e comunicherà il contributo della comunità narnese al raggiungimento dell’obiettivo Luna.

http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

per inviare i dati mail alfonso.morelli@comune.narni.tr.it

Anche il Gruppo Speleologico UTEC Narni che ha dato una bella spinta per realizzare #milluminodimeno nella nostra città, parteciperà all’iniziativa, sia con una camminata di cui presto daremo i dettagli, sia con una risalita su corda che avverrà Domenica 18 Febbraio 2017 in Piazza Garibaldi sulla Torre dell’Orologio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *