Quando nel 1999 mi sono comprato il computer e mi sono collegato ad internet da casa, per la prima volta ho avuto il tempo di andare a cercare qualcosa di speleologia in rete. Mi ricordo ancora il brivido che mi percorse la schiena quando, da una pagina, si materializzò il logo della Commissione Grotte Eugenio Boegan. Ricordo che osservai le pagine in religiosa concentrazione. Avevo davanti a me il Gruppo Speleologico più antico del mondo ancora in attività. Una pietra miliare della speleologia, più di un secolo di tradizioni…
La magia del brivido sulla schiena si ripete ogni volta, quando leggo Boegan vedo i canaponi, i pioli di legno, gli uomini con le lanterne e le scale che esplorano il Carso e fanno nascere la speleologia. Così si sono drizzati i miei quattro peli in testa ricevendo le mail di Radicio, poi di Mauro Sironich che nel frattempo si è trasferito vicino casa mia, e così il brivido passa sulla schiena oggi, scoprendo che loro, i Mitici speleologi triestini hanno messo sul loro sito le news della Scintilena e il codice di Ultraspeleo.
Mi sento profondamente Onorato, Signori del Carso. Purtroppo c’è qualcosa che non va sul feed rss del sito della CGEB, ma risolveremo in qualche modo per avere in automatico su Ultraspeleo anche le vostre news.
Per chi vuole dare uno sguardo, ecco il link alla CGEB: http://www.boegan.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *