Notizia di Giampietro Marchesi, Presidente della Società Speleologica Italiana

PIPISTRELLI PER L’AQUILA

Le immagini del terremoto d’Abruzzo continuano a ritornarci nella mente e il pensiero va alle popolazioni che non hanno più nulla e hanno bisogno di tutto.
Da più parti sono state organizzate raccolte di fondi alle quali tutti noi, secondo coscienza abbiamo scelto di aderire.
Sebbene il popolo del mondo sotterraneo si sia mosso coordinato, subito e bene, forse c’è ancora qualcosa che possiamo fare.
La Società Speleologica Italiana, grazie all’ospitalità del Comitato di ICNUSSA 2009 lancia

PIPISTRELLI PER L’AQUILA
Valore & valori,
asta degli speleologi per l’Abruzzo

Si tratta di una vera e propria asta, con prezzo base, offerte, rilanci ed aggiudicazione di oggetti che gli speleologi stessi mettono a disposizione. Il tutto diretto da un Banditore, Assistenti, SpeleoNotai e personaggi vari. L’avvenimento, che si svolgerà ad Urzulei, sarà un vero e proprio spettacolo con finalità benefiche Tutto il ricavato andrà ad un progetto di aiuti scelto in stretta collaborazione con la Federazione Speleologica Abruzzese. La somma raccolta sarà finalizzata ad un intervento mirato, da concordare e comunicare.
Si dia quindi inizio alla ricerca e alla raccolta! Potete donare per bandire tutto quello che vi pare. Un’ unica raccomandazione: niente stracci o cose impresentabili.
Alcuni esempi: libri, documenti, particolari oggetti personali, cappelli & cimeli, attrezzi speleologici, fotografie, memorabilia ecc.
Ad ICNUSSA 2009 saranno comunicati sala, data e orario dell’evento. Nei giorni precedenti, speriamo sia possibile visionare gli oggetti in una grande esposizione che, in tempo reale, potrà aumentare.
I vostri oggetti possono essere segnalati in anticipo a vicepresidenza@socissi.it

Se scattate immagini degli oggetti provvederemo a mostrarle. La consegna materiale deve comunque avvenire in Sardegna al banchetto della SSI.
La raccolta ha già avuto inizio e si segnalano oggetti storici della speleologia cubana, tessere originali dell’Istituto Italiano di Speleologia, un poster della Spluga della Preta con autografo speciale …. aspettiamo i vostri cimeli.
Sono convinto che sarà un grande momento. Daremo altro valore alla nostra storia.
Giampietro Marchesi
Presidente della Società Speleologica Italiana

Nota della Redazione – Verrà messo all’asta anche il mio mitico microfono giocattolo rosso-blu delle varie dirette su NUG Cannel con Barcamp, Imagna 2008 ecc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *