Gli atti del convegno internazionale “Dal Pollino all’Orsomarso. Ricerche archeologiche fra Ionio e Tirreno”, tenutosi a San Lorenzo Bellizzi dal 4 al 6 ottobre 2019, sono finalmente disponibili online.

Il convegno ha riunito studiosi e ricercatori provenienti da tutto il mondo per discutere i risultati delle più recenti ricerche archeologiche condotte lungo l’attuale confine calabro-lucano.

I volumi, che raccolgono i contributi presentati durante il convegno, sono un prezioso strumento per approfondire la conoscenza di questo interessante territorio situato nell’estrema propaggine della Penisola Italiana.

I contributi spaziano dall’età del Paleolitico all’età moderna, e illustrano i risultati di scavi condotti in siti epigei (cioè situati sulla superficie del terreno) e ipogei (cioè situati sottoterra).

Gli atti del convegno sono disponibili gratuitamente per il download sul sito web del Centro Regionale di Speleologia “Enzo dei Medici” di San Lorenzo Bellizzi:

Gli atti del convegno sono un’occasione unica per conoscere meglio la storia e la cultura di questo territorio, che ha ospitato nel corso dei secoli molte civiltà diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *