Un gruppo di archeologi di altissimo livello professionale, guidati dal Prof. Giuliano Volpe, ha concluso la quarta campagna di scavo sull’Isola di Sant’Eufemia a Vieste, portando alla luce risultati sicuramente interessanti e aprendo nuove prospettive per la ricerca archeologica subacquea.

È stata appena conclusa la quarta campagna di scavo sull’Isola di Sant’Eufemia a Vieste, con un gruppo di archeologi e ricercatori di altissimo livello professionale guidati dal Prof. Giuliano Volpe.

Grazie alla loro collaborazione ventennale, dalla Daunia all’Albania, dai recentissimi scavi a Siponto, è stato possibile portare alla luce nuovi reperti di grande importanza storica, che aprono nuove prospettive per la ricerca archeologica subacquea.

La scoperta di questi nuovi reperti è stata resa possibile grazie al mix ideale tra lavoro e divertimento, che caratterizza il gruppo di archeologi, che continua a coniugare la passione per il proprio lavoro con l’amicizia. Un ringraziamento particolare va a Danilo Leone, Mariuccia Turchiano, Giuliano De Felice, Giuliano Volpe e a tutti gli altri che hanno contribuito al successo di questa campagna di scavo.

La scoperta di questi nuovi reperti è stata anche possibile grazie alla collaborazione degli amici di Archeologia Viva, che continuano a supportare il gruppo in tutte le sue avventure.

Ora toccherà al regista Massimo D’Alessandro tirare fuori un bel documentario, per far conoscere al grande pubblico questa straordinaria scoperta archeologica.