45º Corso Introduttivo di Speleo Archeologia con inizio il 12 Aprile.

Questo corso è l’inizio di un persorso culturale alla scoperta di quello che si cela sotto i nostri piedi.

Le meraviglie della città eterna che tutti conosciamo, sono solo la punta di un Icberg di un patrimonio molto più consistente celato nel sottosuolo, che noi ti porteremo a scoprire.

Il corso si divide in due lezioni teoriche e due pratiche, per dare un panorama completo alla conoscenza ed apprendimento del mondo sotterraneo. Ti racconteremo le differenze che esistono tra le diverse tipologie di sitemi sotterranei e soprattutto le particolarità di ognuno di essi.
Le visite pratiche invece, muniti di caschi e luce forniti da noi, ti permetteranno di ‘toccare con mano’ questo patrimonio sotterraneo costituito da catacombe (Cristiane ed ebraiche), cave, fungaie e mitrei, con l’obiettivo di comprendere quanto sia vasto e variegato il patrimonio sotterraneo della nostra città.

Il corso si sviluppa in:

  • 2 lezioni serali, ognuna di circa 2 ore
  • 2 uscite in sotterranea, di circa 2 ore ciascuna

Maggiori info sulla pagina Facebook di Sotterranei di Roma: https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.sotterraneidiroma.it%2Fcava%2Fcorso-introduttivo%2F%3Ffbclid%3DIwAR3Ved2ndQAgkKPvgskufXXh42nDcE5OiiFK2HywQ5JH9jUf5ZfFiI18jvU&h=AT1yYAU_qgmatosuEAn0f_uA70m_FZTi2JDZrowawug1aCBZkbtTD9EtPvf9CHRpGF_p1fMBv_oko6VG-Z7XvBrAUNqiwILa49evdsdX7vOKwQ3TWlKT8Zmm3d1z&s=1