La Scuola Nazionale di Speleologia Subacquea della Società Speleologica Italiana organizza per Sabato 3, Domenica 4, Lunedì 5 e Martedì 6 GENNAIO un corso basico di immersione in grotta (Immersione in Risorgenza e Speleosub Primo grado) .

Il corso si terrà a Dorgali (lezioni teoriche) e nelle grotte e risorgenze del Golfo di Orosei e del Supramonte.

Durante il corso gli allievi saranno assicurati con polizza SSI.

Per informazioni e programma, contattare:

Leo Fancello tel. 0784 94385 – 347 8545951

leofancello@tiscali.it

Scopo del corso: fornire le conoscenze teoriche e pratiche per effettuare le prime immersioni in risorgenza e sifone.

Requisiti dei partecipanti: il corso Immersione in Risorgenza è diretto ai sub brevettati (minimo una stella tipo CMAS), con 20 immersioni in acque libere e senza esperienza di progressione speleologica asciutta

Il corso Speleosub Primo Grado è diretto a coloro che hanno almeno un brevetto sub basico con 20 immersioni in acque libere, con esperienza di progressione speleologia (uso della corda e dei bloccanti).

Qualora l’allievo frequenti un corso di speleologia dopo un corso di Immersione in Risorgenza, può richiedere che il suo brevetto venga convertito in Primo Grado Speleosub.

Durata: 4 giorni, con 4 immersioni in grotta ed 8 ore di teoria.

Attrezzatura minima richiesta: muta umida o stagna, GAV, casco con tre torce montate, rullo svolgisagola di soccorso, due bombole separate con attacco din da 7 o 10 lt. di capacità, due erogatori con manometro a frusta, pinne, maschera, piombi, orologio, profondimetro (in alternativa bottom timer e/o computer), tabelle di decompressione, cesoie. Eventuali richieste di poter usufruire di attrezzature mancanti nella propria configurazione, possono essere fatte all’indirizzo più sotto riportato

Il Direttore Nazionale della SNS
Leo Fancello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.