Il 14 dicembre a Savona, l’Associazione Culturale FinalmenteSpeleo e l’Associazione di Amicizia Italia Cuba organizzano un evento audiovisivo con la presenza del Console generale di Cuba e il collegamento con lo speleologo Esteban Grau

Savona, 4 dicembre 2023 – Chi ha sempre sognato di visitare Cuba, ma non ha mai avuto l’occasione di farlo, potrà avere un assaggio delle sue bellezze naturali e culturali grazie a una serata speciale organizzata a Savona.

Si tratta di “Cuba: l’altra dimensione”, un evento audiovisivo in 3D realizzato da “La Salle 3D International Team” che si terrà il 14 dicembre alle ore 21 presso il Nuovofilmstudio, ex Officine Solimano, in piazza Rebagliati 6A.

L’evento, promosso dall’Associazione Culturale FinalmenteSpeleo in collaborazione con l’Associazione di Amicizia Italia Cuba, offrirà ai partecipanti la possibilità di immergersi nella magia delle grotte cubane, in mezzo a stalattiti e stalagmiti che, grazie agli occhialini 3D, sembreranno di poter toccare con le proprie mani.

Le distanze si azzereranno, si sarà teletrasportati sull’isola di Cuba, tra i suoi paesaggi mozzafiato e la sua ricca biodiversità.

Ma non solo. La serata sarà anche un’occasione per conoscere meglio la cultura e la storia di Cuba, grazie alla presenza del Console generale di Cuba, Marcos Hernandez Sosa, che interverrà per presentare il suo paese e rispondere alle domande del pubblico.

Inoltre, ci sarà un collegamento web con lo speleologo Esteban Grau, che racconterà le sue esperienze e le sue scoperte nelle grotte cubane.

Per completare l’immersione sensoriale nella magnifica isola di Cuba, l’organizzazione ha creato uno spazio per poter sorseggiare un ottimo aperitivo cubano, a base di rum, succhi di frutta e stuzzichini tipici. Un modo per assaporare i sapori e i profumi di una terra affascinante e ospitale.

Per partecipare all’evento, è necessario prenotare il proprio posto inviando una mail a finalmentecuba@gmail.com o chiamando il numero 010-1234567.

Un’opportunità da non perdere per viaggiare con la mente e il cuore verso Cuba, l’altra dimensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *