COLLEGAMENTO INTERNAZIONALE DI NUG
Notizia di Claudia Ninni

Mercoledì 29 aprile ore 21.30 si effettuerà su Napoli Underground Channel il collegamento in diretta tra la Società Speleologica Italiana e la Federazionei Speleologica Brasiliana per la firma del trattato di collaborazione.
Il link per NUgTV è http://www.napoliunderground.org/it/nug-channel.html
Collegatevi numerosi, ricordando che il tutto è interattivo e potete porre domende e, ovviamente, ricevere risposte in tempo reale.

NdR: La piattaforma Mogulus con cui sarà realizzato il collegamento prevede l’embed, quindi la diretta sarà trasmessa anche dalla home page della Scintilena.

Note di Fulvio Salvi, Napoli Underground Channel:
Ieri sera è stata fatta la prova generale con il primo collegamento intercontinentale Italia-Brasile. Tutto si è concluso nel migliore dei modi e così mi è piaciuto scriverlo su NUg:

Questa sera è stato portato a termine con grande successo il primo collegamento di prova tra Italia e Brasile, con Napoli Underground Channel, in vista della diretta da Urzulei per il trattato SSI-SBE.

Abbiamo avuto il privilegio di conoscere e sentire Emerson il presidente della SBE e di verificare la bontà del collegamento. Tutto è pronto per ICNUSSA2009. Non mancate.

P.S. Lasciatemelo dire…siamo troppo forti 😀

P.S.S. Questa mattina dopo una notte passata a sognare e con una bella dose di retorica che mi è montata dentro, mi piace raccontarvela così:

Ieri sera, dopo non poche difficoltà conclusesi comunque in maniera eccellente, è stato realizzato il primo collegamento intercontinentale di Napoli Underground Channel.
Grande emozione da ambedue le sponde dell’oceano culminata con l’apparizione, prima in video e poi anche in audio, del presidente della SBE (Sociedade Brasileira de Espeleologia) Emerson Gomes Pedro che, coadiuvato da Soraya Ayub a rivolto agli speleo italiani in primo saluto. Da quest’altro lato Ipogeo, Silvestro, NeandertalMan (di NUg) e Riccardo Dall’Acqua (della SSI) hanno prima sofferto e poi gioito per aver assistito a quella che si preannuncia essere un evento epocale per la speleologia: la diretta Web della firma del trattato SSI-SBE attraverso la Stream TV di Napoli Underground.

Vi sembrerà un poco esagerato…ma mi è sembrato di assistere a quell’accadimento che vide un certo Armstrong pronunciare queste parole:

” That’s one small step for a man, one giant leap for mankind.”
Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l’umanità.

Ora non ci resta che aspettare tutti voi, la sera del 29 aprile, alle 21.30, su Napoli Underground Channel per l’evento ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *