Laboratori, visite guidate e archeologia sperimentale per un’esperienza indimenticabile

Nel suggestivo contesto del Museo di Sant’Anna D’Alfaedo e del suo spazio antistante, domenica 24 settembre si terrà la tanto attesa “Giornata dell’Uomo Preistorico”.

Un evento straordinario che coinvolgerà appassionati di tutte le età in un viaggio affascinante nel passato remoto.

In collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Sant’Anna D’Alfaedo, la giornata sarà ricca di attività coinvolgenti e laboratori di archeologia sperimentale.

Dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00, i visitatori potranno partecipare a visite guidate che li condurranno alla scoperta degli antichi segreti dell’uomo preistorico.

I laboratori proposti saranno un’occasione per mettere alla prova la propria manualità e creatività.

Dimostrazioni di fusione di metalli e vetro, oltre alla creazione di strumenti preistorici, offriranno una panoramica completa delle abilità artigianali dell’epoca.

I partecipanti potranno cimentarsi nella pittura rupestre, nella realizzazione di collane, nella scheggiatura di pietre, nella lavorazione dei vegetali e nella preparazione di archi e frecce.

E per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, tutti sono invitati a indossare abiti preistorici e a scattare una foto ricordo nella suggestiva sala al primo piano del museo.

L’ingresso alla Giornata dell’Uomo Preistorico avrà un costo di € 7,00 a persona, mentre i bambini fino a 5 anni potranno partecipare gratuitamente.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Alberto al numero 347 251 0121.

Non perdete l’opportunità di trascorrere una domenica avvincente all’insegna della conoscenza e del divertimento, tra le tracce indelebili del passato umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *