Come promesso ci siamo anche quest’anno!!!
… e ti avviso già da adesso che il corso di speleologia che andremo a organizzare sarà veramente SUPER!!!
Il Gruppo Speleologico Fiorentino, costituito nel 1927 in seno alla Sezione Fiorentina del Club Alpino Italiano, organizza l’annuale corso di introduzione alla speleologia con un numero speciale, il 50°.

L’universo sotterraneo è fantastico e pieno di sorprese. Un mondo completamente diverso da quello in cui viviamo e un modo, la speleologia, altrettanto differente dalle altre pratiche di superficie.

Il corso di 1° livello fornirà le principali conoscenze teoriche nonché l’insegnamento delle tecniche base di progressione, a tutti coloro interessati allo studio multidisciplinare ed esplorativo dell’affascinante ambiente ipogeo.
E’ articolato da una sezione teorica, che comprende parte degli argomenti relativi alle discipline che interessano la speleologia, e da una sezione pratica, che prevede quattro uscite in palestra per avvicinarsi in sicurezza alle moderne tecniche di progressione in ambiente ipogeo, completata da
quattro uscite in grotta con eventuali escursioni nelle principali aree carsiche delle Apuane… per vivere la speleologia.
Una facile uscita in grotta, a titolo di presentazione, precederà l’inizio vero e proprio del corso; sono a carico dei partecipanti una modica cifra per l’assicurazione e l’uso del casco fornito dal GSF.

Segnati sulla tua agenda che Domenica 18 SETTEMBRE 2011 ci sarà una facile uscita in grotta aperta a tutti!!! Non mancare!

Affrettati, le iscrizioni sono limitate!!!

Per informazioni e iscrizioni:
Gruppo Speleologico Fiorentino CAI
Vialetto Gomez, Firenze (dietro la piscina di Bellariva)
Giovedì 21.30-23.00 Tel. 055 660754
Dir. del corso CAI Stefano Bettini tel. 335 7727492
Dir. del corso SSI Stefano Merilli tel. 335 7027371
Segreteria del corso Sonia Cardini tel. 335 5427028
www.gsfcai.it – info@gsfcai.it

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *