Giornata soci SSI
#socissi
In occasione dell”assemblea di bilancio” che si tiene in primavera per rispettare le scadenze di approvazione e presentazione dello stesso bilancio, stiamo creando un’estensione dell’assemblea (il cui ordine del giorno sarà inviato nei tempi previsti e con le usuali modalità), un momento d’incontro, di comunicazioni e anche convivialita’ dove la vita sociale che “sta sotto ai numeri” si può manifestare.
#socissi è il primo di una auspicabile lunga serie di appuntamenti, dove socie e soci SSI si ritrovano per confrontarsi sulla loro Società.
SSI è un’associazione nazionale, l’unica in Italia, legata solo alla speleologia.
Essere “societas” significa essere legati da un patto. Nel nostro caso, il patto è lo statuto, che traduce semplici finalità. Conoscere, far conoscere e conservare la conoscenza del mondo sotterraneo. Formare e informare. Tutelare la nostra attività, salvaguardare gli ipogei e l’ambiente naturale.
Attraverso comunicazioni, immagini e racconti faremo il punto sullo “stato dell’arte” di SSI e, quindi, di buona parte dell’Italia Speleologica. Azioni in atto, idee di possibili progetti. Sarà importante, in questo e nei prossimi appuntamenti, conoscere di più sulla vita dei gruppi associati, prendere esempio da attività o provare a intravedere soluzioni per criticità. #socissi, incontriamoci come società di speleo!

Il programma è in elaborazione e sarà presto online
http://www.speleo.it/site/index.php/news/newss/525-socissi-condividere-azioni-ed-obiettivi

NdR: Con l’occasione, l’Associazione La Scintilena festeggerà a Casola i suoi 15 anni di notizie.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *