Montefranco, 11 aprile 2024 – Si è concluso domenica 7 aprile il mini-raduno torrentistico di 2 giorni “In Forra con Amore 2024”, giunto alla sua undicesima edizione. L’evento, organizzato dal Gruppo Zompafossi Montefranco e patrocinato da Associazione Italiana Canyoning e Comune di Montefranco, ha richiamato oltre 90 partecipanti provenienti da diverse parti d’Italia.

Un’immersione nella natura e nello sport

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di esplorare alcuni dei canyon più affascinanti della Valnerina, immergendosi in un ambiente selvaggio e suggestivo. Tra le attività più apprezzate, la discesa della spettacolare cascata delle Marmore e la discesa di altri torrenti come il Casco dell’acqua, Rocca Gelli, Parrano e fosso Campione. In quest’ultimo, è stata affissa una targa in memoria di Francesco Radicchi, un ragazzo montefrancano scomparso nel 2015, innamorato della vita, dedito al sociale e al mondo dell’associazionismo, grande appassionato di canyoning e ideatore di questo raduno.

Un’occasione per stare insieme e condividere la passione per la natura

“In Forra con Amore” non è stato solo un evento sportivo, ma anche un momento di condivisione e di comunità. I partecipanti hanno avuto modo di incontrarsi, scambiare esperienze e creare nuovi legami.

Un programma ricco per tutti i gusti

Oltre al canyoning, il programma del raduno ha offerto diverse attività per tutti i gusti: giochi su corda e attività ludiche per i più piccoli, trekking al Salto del Cieco, percorsi in mountain bike e arrampicata a Ferentillo.

Un successo di pubblico e di critica

“In Forra con Amore” si è confermato un appuntamento imperdibile per gli amanti del canyoning e della natura. Un successo di partecipazione e di condivisione, che ha dimostrato come lo spirito dell’avventura e il rispetto per la natura possono andare di pari passo.

Cosa è il Canyoning

Il canyoning, disciplina che ormai non si può più definire recente, consiste nel discendere corsi d’acqua di montagna che si sviluppano lungo le incisioni profonde che l’acqua stessa, nel corso dei millenni, ha scavato nella montagna, ricorrendo a tecniche ed attrezzature specifiche, sviluppate e codificate nel corso degli ultimi vent’anni.

Un ringraziamento a tutti

Il Gruppo Zompafossi Montefranco ringrazia tutti i partecipanti, le guide, i volontari e le autorità che hanno contribuito al successo di “In Forra con Amore 2024”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *