Il Gruppo Speleologico Gualdo Tadino organizza un’escursione imperdibile per gli amanti della natura e dell’avventura sul versante ovest del Monte Penna.

Il Gruppo Speleologico Gualdo Tadino organizza per domenica 23 luglio un’escursione indimenticabile al Fosso delle Cannuine, situato sul versante ovest del Monte Penna.

L’itinerario prevede una salita con mezzi propri al parcheggio di S. Stefano di Serrasanta, da dove si inizierà l’escursione che porterà gli escursionisti a scoprire luoghi incantati come il Monte Nero, il Monte Penna, il Fosso delle Cannuine e il Rifugio M.Penna.

Il percorso, della lunghezza di 12 km, prevede un dislivello in salita di 350 metri e un dislivello in discesa di 750 metri.

Durante l’escursione, i partecipanti avranno l’opportunità di ammirare panorami mozzafiato e di immergersi nella natura incontaminata dell’Appennino umbro-marchigiano.

Il pranzo, al costo di soli 8 euro, sarà servito presso il Rifugio M.Penna e va prenotato entro venerdì 21 luglio per motivi organizzativi.

Il rientro a Gualdo avverrà passando per la cava del ferro pineta del Soldato e le case Petrini.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Giuseppe al numero di cellulare 3333439751 o via e-mail all’indirizzo peppevn@libero.it.

Non perdete l’occasione di vivere una giornata all’insegna della natura e del divertimento con il Gruppo Speleologico Gualdo Tadino!