Inaugurazione di una mostra fotografica “L’Etna al Buio” organizzata a Paternò dal Gruppo Grotte Catania all’Ex Macello visibile fino al 17 maggio.
Mostra ed escursioni guidate alle Salinelle e i terrazzi vulcanici del Simeto ogni venerdì, sabato e domenica, e si concluderanno domenica 17 maggio, data dell’ultima escursione.
I venerdì (24 aprile, 1 maggio, 8 maggio e 15 maggio) saranno riservati alle scuole elementari del territorio, i sabato seguenti alle scuole medie inferiori. La domenica, invece, sarà dedicata alla cittadinanza e sarà sufficiente presentarsi all’ex Macello alle ore 08:30, fornendo la propria adesione.

«Sfruttando le idee dei nostri soci provenienti da Paternò, vorremmo raccontare un viaggio lungo ottant’anni, in luoghi dove normalmente non si può accedere – ha affermato Giuseppe Priolo durante l’inaugurazione – e ci piacerebbe innanzitutto farlo insieme ai ragazzi delle scuole. Le attività domenicali – ha aggiunto – saranno aperte alla città, con l’auspicio che possano essere un momento in cui i genitori possano condividere con i propri figli la gioia di riscoprire le bellezze che la natura ci riserva».

Per ogni settimana è stato deciso un tema, si parlerà di lava, acqua, vita e emozioni ed ogni domenica sera, alle ore 19:30 presso l’Ex Macello, verrà proposto un evento che spiegherà con maggior dettaglio il tema della settimana.

Fonte: www.cataniaoggi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *