L’evento, organizzato dai club di speleologia CRYSTAL Oradea Speology Club e Clubul de Speologie SPEODAVA ?tei, promette emozionanti esplorazioni nel cuore del Parco Naturale Apuseni.
Nel suggestivo scenario di La Grajduri – all’interno del Parco Naturale Apuseni – si terrà il Campo Speologico Cetatetes Ponorului 2023 dal 20 al 24 settembre.
Quest’anno, l’evento è reso possibile grazie alla sinergia tra il CRYSTAL Oradea Speology Club (Speo Cristal), il Clubul de Speologie SPEODAVA ?tei (Clubul de Speologie Speodava) e la Federazione di Speologia Rumena.
In collaborazione con l’Amministrazione del Parco Nazionale Apuseni, l’evento promette di portare alla luce nuove e affascinanti scoperte sotterranee.
Gli appassionati di speleologia avranno l’opportunità di continuare le esplorazioni avviate negli anni precedenti, con un focus particolare su risalite in aree più elevate e sul rilievo di gallerie scoperte in passato.
Il campo speologico si impegna anche a rilevare gallerie laterali, finora inesplorate e ancora assenti dalle carte.
“L’oscura bellezza del mondo sotterraneo ci aspetta“, afferma uno dei membri dell’organizzazione. “Quest’anno siamo determinati a svelare angoli nascosti e a catturare dettagli che sfuggivano persino alle mappe più dettagliate.“
Per coloro che desiderano partecipare a questa avventura, è possibile contattare gli organizzatori tramite le email rus.herdea@yahoo.com e razvan@speocristal.ro.
L’evento gode del supporto di Alpin Expe Mountain Shop e speologie.org, rispecchiando l’entusiasmo e il coinvolgimento della comunità speleologica in questa avventura nel sottosuolo.