“Underground of Enchantment” è una mostra fotografica in 3D di una delle grotte più interessanti al mondo, la Lechuguilla Cave, situata nel sud-est del New Mexico.

Lechuguilla Cave è la grotta in calcare più profonda degli Stati Uniti (486.9m) e la sesta più lunga al mondo (206km). La grotta ha uno spettacolare ecosistema, molto fragile, che è rimasto  inviolato fino al 1986. Per proteggere questo ecosistema, l’entrata in Lechuguilla è limitata solo alle esplorazioni scientifiche.

La mostra contiene fotografie 3D e multivisioni di David De Roest, Daniel Chailloux, Michel Renda, Peter & Ann Bosted, alcuni dei più famosi fotografi 3D a livello internazionale e quasi tutti soci del La Salle – international team photo 3D

“Underground of Enchantment” si può visitare dal 7 Maggio 2011, per tutta l’estate presso il Museo Carlsbad & Art Center. Dopo l’agosto 2011 “Underground of Enchantment”, viaggerà in giro per New Mexico, Colorado e Texas occidentale per 10 mesi. In fine, nell’estate 2012 sarà esposta presso il Carlsbad Caverns National Park presso il centro visitatori.

Antonio Danieli

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *