Serata di visite guidate al rifugio dei Giardini Estensi, e nel rifugio di Biumo Inferiore a cura del Gruppo Speleologico Prealpino

Notte bianca dei rifugi Varese
Un rifugio antiaereo di Varese

Grazie agli accordi intercorsi tra il Gruppo Speleologico Prealpino e l’Amministrazione Comunale di Varese, è stato possibile riaprire al pubblico questi due rifugi.

Il bunker sotto i Giardini Estensi è illuminato con un impianto realizzato dagli speleologi, mentre per la visita all’altro rifugio saranno necessari un casco con una luce, che verranno forniti dagli organizzatori.

Con la prenotazione si riceverà una cartina dettagliata con le indicazioni per raggiungere i due siti e tempi di percorrenza.
Al termine della visita, che non prevede un biglietto di ingresso, ma soltanto un’offerta libera, verrà consegnato un opuscolo ricordo, con immagini ed informazioni sulla storia dei due rifugi.
All’interno dei rifugi si raccomanda l’uso della mascherina, e all’ingresso sarà operativa una postazione per il controllo della temperatura corporea.

L’evento, denominato “Notte bianca nei rifugi antiaerei – Dall’afa cittadina al brivido del sottosuolo”, si svolgerà nella serata di sabato 10 luglio dalle ore 21.00 alle 23.30.

Maggiori info su www.varesenews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *