Dal 27 dicembre al 3 gennaio, il sito web pubblicherà solo articoli inviati dai lettori appassionati di grotte, cavità artificiali, canyoning e speleologia

Se siete degli speleologi o semplicemente degli amanti delle esplorazioni sotterranee, questa è l’occasione che stavate aspettando.

Il notiziario online Scintilena, dedicato al mondo delle grotte e delle cavità artificiali, ha lanciato una sfida ai suoi lettori: scrivere e inviare articoli sulle proprie esperienze e scoperte speleologiche, da pubblicare sul sito web dal 27 dicembre al 3 gennaio.

Scintilena vuole così valorizzare il lavoro e la passione dei suoi lettori, offrendo loro una vetrina per raccontare le loro avventure sotterranee, sia in Italia che all’estero.

Gli articoli dovranno essere ben scritti e corretti, senza errori, di lunghezza adeguata per essere pubblicati sul notiziario, con notizie vere, serie e circostanziate.

Dovranno inoltre essere accompagnati da almeno una foto, dove sia indicato l’autore della stessa, e da una liberatoria per eventuali soggetti presenti nell’immagine. Le foto con minori non verranno accettate. Le foto dovranno avere una risoluzione minima di 300 pixel/cm.

Gli articoli dovranno trattare esclusivamente di grotte, cavità artificiali, canyoning e speleologia, e dovranno comprendere la storia della loro esplorazione e delle scoperte.

I nomi degli esploratori dovranno essere menzionati tutti, ben distinti per gruppi di appartenenza, e dovranno essere riportati in una tabella di un file Excel da inviare a parte.

In caso di dubbi sui contenuti forniti, sarete contattati dalla redazione che vi chiederà delucidazioni o spiegazioni.

Gli articoli così scritti dovranno pervenire in formato testo con un file TXT (non Word, non PDF, non OTDR, non immagini jpg con stampato il testo) esclusivamente per e-mail all’indirizzo scintilena@gmail.com.

Questa iniziativa è un modo per dare voce e visibilità alla comunità speleologica, che spesso opera in silenzio e con pochi mezzi, ma che rompe tanto i coglioni per gli articoli pubblicati su Scintilena con l’intelligenza artificiale e foto a cazzo.

Scintilena vi aspetta numerosi e curiosi, pronti a condividere le vostre storie e a scoprire quelle degli altri.

Non perdete questa opportunità di far conoscere al mondo le vostre avventure sotterranee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *