Laboratorio inteso come spazio sperimentale in cui vivere/percepire il vuoto: con l’ausilio di tecniche teatrali e corporee si indagherà sul vuoto e sugli spazi che esso riempie. Non si parla di recitazione ma di un approccio corporeo, fisico alla dimensione vuoto; durante l’incontro si proporranno nuovi punti di vista, si stimoleranno i sensi e si solleciterà l’equilibrio.

Il vuoto non nella sua accezione negativa, non inteso come mancanza, bensì come mezzo per propagare segnali, come spazio da vivere, come passaggio tra la roccia, come un luogo, una situazione che, allo stesso tempo, spaventa ed attrae.
Non sono richieste caratteristiche particolari ma soltanto la voglia di mettersi in gioco.
Il laboratorio sarà condotto da Sara Moretti pedagogista teatrale e da Simone Peretti educatore professionale ed operatore di piccolo circo.
L’evento è organizzato dall’SSI ed è totalmente gratuito, rivolto ad un massimo di 15 partecipanti.
L’appuntamento è a Casola Valsenio durante l’incontro Internazionale di Speleologia “Geografi del Vuoto” il 30 Ottobre 2010 (3 ore pomeridiane e per chi è interessato in particolare all’equilibrismo sarà possibile approfondire la domenica mattina).
Rivolto a tutta la cittadinanza e a tutti gli speleo che avranno voglia di esplorare questa dimensione tanto particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *