2ª CIRCULARE
12, 13 e 14 ottobre del 2007, a Pradena (Segovia)
SUBTERRÁNEA la grande Festa della Speleología.
Abbiamo scelto il 25° anniversario della Federación Española de Espeleología per celebrare per la prima volta questo avvenimento, che ha come obiettivo quello di consolidarsi come un punto di incontro di tutto il collettivo speleologico negli anni a venire.
SUBTERRÁNEA si convertirá così in uno spazio dove all’interno di un ambiente ludico e di festa, condividere i risultati delle ultime spedizioni, le piccole o grandi invenzioni che avete creato nei vostri gruppi, o sistemi di illuminazione, e ¿perchè no? Anche per lo scambio di materiali dei vostri club.
Quindi, “Svegliati Colgao!” è più che un invito a questa Grande Festa. Vogliamo che per un fine settimana, ti lasci cadere e vieni a godere di una festa che è di tutti e per tutti. Una Festa nella quale TÚ sei il protagonista. Una festa che è stata creata per TE. E che sarà possibile grazie alla TUA partecipazione; club, federazioni autonome, delegazioni, speleologi attivi, ritirati, vecchie glorie, future promesse, sposati, single, ragazzi,… Tutti senza eccezione.
In questa circolare troverai informazioni utili su SUBTERRÁNEA e più dettagli nella pagina Web della FEE.
Hai ancora dei dubbi colgao? Cosa aspetti?
Lasciati cadere e vieni!

Luogo
Pradena (Segovia)
Come arrivare
In macchina:
– Dalla A-I, prendere la strada N-110 alla uscita a Santo Tome del Puerto in direzione Segovia.
– Da Segovia, prendere la strada N-110 en direzione Soria.
In treno:
– Treni RENFE CERCANÍAS dalle principali stazioni ferroviarie di Madrid.
In autobus:
– Da Segovia nella stazione degli Autobus di Segovia. Empresa Linecar 921427706.
– Da Valladolid: Autobuses Valladolid – Segovia dalla stazione de autobus de Valladolid, più autobus Segovia – Pradena, nella stazione di autobus di Segovia.
– Da Madrid: autobus Continental Auto S.A. Plaza Castilla 902330400.
– Da Madrid: Autobus Madrid – Segovia dalla stazione di Príncipe Pio de Madrid, più autobus Segovia – Pradena nella stazione di autobus di Segovia.
Iscrizione
Vi sono le seguenti modalità di iscrizione:
– Con licenza della FEE o autonómica abilitata: 20 Euro
– Senza licenza della FEE o autonómica abilitata: 30 Euro
– Minori di 14 anni: Gratis
– Pass di un giorno:
Con licenza della FEE o autonómica abilitata: 10 euro
Senza licenza della FEE o autonómica abilitata della FEE: 15 euro
Con l’iscrizione alla Festa SUBTERRÁNEA potrai:
– Assistere alle proiezioni/presentazioni dello spazio chiamato “espeleoactiva”.
– Andare in giro per gli stand dei club e federazioni autonómicas, vedere vecchi colleghi speleologi e parlare un po’.
– Assistere ai due concerti programmati per le notti del venerdì e sabato. Vi riserviamo poi una piccola sorpresa.
– Visitare i negozi di equipaggiamento tecnico, nei quali potrai trovare materiali per la vendita.
– Campeggiare all’aria aperta (tenda / furgone) nella zona a questo uso destinata, per due notti (venerdì 12 e sabato 13).
Alloggio
L’organizzazione metterà a disposizione una zona di campeggio libero con bagni e docce essendo il suo uso uguale a quello di un camping.
Prossimamente nella pagina Web della FEE forniremo una lista di alloggi nelle vicinanze per tutti coloro che desiderano qualcosa di differente dal campeggio.
Attività
L’incontro avverrà nello spazio naturale conosciuto come il “Bardal” nella località di Pradena (Segovia), zona circondata di sabinas y ginepri millenari enclavados en el karst della grotta di Enebralejos.
In questa zona verranno realizzati due grandi spazi sotto tendoni: “El kaos de bloques” e “La caverna”.
Nel “kaos de bloques” si posizioneranno gli stand di gruppi e federazioni, per la vendita: di maglie, portachiavi, panini, bibite, spilli, etc. e inclusa la vendita / scambio di ogni tipo di materiale di seconda mano come in un mercatino, o qualunque altro motivo che vi occorra per rendere più varia e divertente la permanenza. Al centro di questo grande spazio, metteremo tavoli e sedie dove potremo mangiare, bere e parlare.
“La caverna”, sarà uno spazio versatile che cambierà, come cambia una grotta; durante il giorno verranno mostrate le presentazioni delle ultime esplorazioni speleologiche e per la notte si raccoglieranno le sedie e si cambierà nello scenario di due gruppi musicali, che vi sorprenderanno sicuramente.
Ci sarà un terzo spazio “Espeleoexposición” più serio, per le marche e i negozi commerciali che esporranno materiale técnico destinato alla vendita. E’ il luogo dove potrai fare gli acquisti pendenti di materiale nuovo, delle tue marche preferite.
COME PUO’ PARTECIPARE IL MIO CLUB O LA MIA FEDERAZIONE AUTONOMA?
Esistono tre forme:
– Istallando un stand nel “kaos de bloques” nel quale potrai vender da: souvenir, materiale usato, invenzioni casalinghe, etc. e così passare il tempo divertendoci con le nostre cose.
– Preparando una presentazione, un giro di diapositive o lucidi. Il contenuto di questa presentazione deve vertere su: le ultime esplorazioni speleologiche nella tua zona, riassunto della attività di esplorazione del tuo club negli ultimi anni, materiali tecnici, spedizioni all’estero o qualunque altro tipo di esposizione che sia collegata con l’esplorazione.
– Elaborando poster sulle attività del tuo club o federazione, che saranno appesi nei luoghi che l’organizzazione destinerà a tale scopo.
Se siete interessati in qualcuna di queste opzioni, per favore comunicatelo il prima possibile (prima del 31 de agosto, data ultima), tenendo conto dei seguenti requisiti:

Per federazioni Autonómicas o club:
Stand
Lo spazio (lunghezza x larghezza) di cui hai bisogno per lo stand (massimo di 4 m2). Se avete bisogno che l’organizzazione vi fornisca scrivania e sedie. Prodotti che volete vendere.
Presentazione:
Tempo della presentazione (tempo massimo 35 minuti), formato e necessità di materiale audiovisivo.
Tema / contenuto della presentazione.
Poster
Dimensioni del poster.
Tema / contenuto.
Altro
Se hai qualche altra idea che possa arricchire questo spazio comunicala in anticipo per favore.
Se hai un negozio di materiale técnico o una marca di materiale. Anche tu hai lo spazio occupato e adeguato per la vendita:
Per maggiori informazioni sulle tariffe per affittare gli spazi riservati a marche e negozi di materiale técnico, per favore, mettiti in contatto con la FEE per teléfono, posta elettronica o fax.
PRE-ISCRIZIONE
Se sei già sicuro di venire a SUBTERRÁNEA, ti suggeriamo di riempire questa pre-iscrizione, in moda da poter fare una stima delle persone che verranno e cercare così di migliorare l’organizzazione. Così facendo ti invieremo al tuo domicilio la terza circolare per tenerti informato. Ti ringraziamo in anticipo per la tua collaborazione.
La pre-iscrizione può essere fatta in tre modi:
1.- Nella pagina Web della Federación Española de Espeleología: www.fedespeleo.com; segui i passi che indica questo Web e sarà molto rapido y semplice.
2.- Se decidi di farlo via lettera: Inviaci i dati che ti richiediamo a: Federación Española di Espeleológica, c/Ayala, 160, 5º dcha., 28009 Madrid.
3.- Per posta elettronica a: fiesta_subterranea@fedespeleo.com
Indicandoci i seguenti dati:
Nome y cognome
Licenza della FEE o autonómica abilitata (si o no)
Club al quale appartieni
Indirizzo (postale o elettronico) per inviarti la 3ª circolare
PIU’ INFORMAZIONI
In estate ti invieremo la terza e ultima circolare, che riceverai a casa se hai riempito e inviato la pre-iscrizione. Con questa ultima circolare potrai eseguire l’iscrizione una volta che vi forniremo nuove informazioni e vi riassumeremo le cose più importanti su SUBTERRÁNEA.
Formulario Pre-iscrizione
Per maggiori informazioni consultare periodicamente la Web de la Federación Española de Espeleología.
Federación Española de Espeleología
C/Ayala, nº 160, 5º dcha. 28009 Madrid
Telf. 913 093 674 Fax: 913 091 599
www.fedespeleo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *