Un’Esposizione per Raccontare le Imprese Sotterranee

Foto di copertina di Mark Faverjon

Dal Mercoledì 11 Ottobre per dieci giorni, la speleologia toscana sarà al centro dell’attenzione al Palazzo del Pegaso a Firenze.

L’inaugurazione è prevista per Mercoledì 11 Ottobre alle ore 12:30. I locali dell’Expò Comuni al piano terra di Palazzo del Pegaso, situati in via Cavour n. 2 a Firenze, ospiteranno fino al 21 Ottobre la mostra “Toscana Speleologica.”

L’esposizione è curata dalla Federazione Speleologica Toscana e presenta immagini delle varie attività svolte, pannelli informativi sui gruppi speleologici, e una collezione di attrezzature storiche.

È importante notare che la mostra “Toscana Speleologica” non è il lavoro di fotografi professionisti, ma è stata realizzata da volontari della Federazione Speleologica Toscana e dai soci dei gruppi federati.

Lo scopo principale è quello di illustrare al pubblico le attività promosse da questa associazione speleologica. La mostra è suddivisa in nove sezioni tematiche:

  1. Sezione Storica
  2. Sezione Volontariato
  3. Sezione Scientifica
  4. Sezione Progetto ToscoBat
  5. Sezione Cavità Artificiali
  6. Sezione Progetto ORCo
  7. Sezione Esplorazione
  8. Sezione Soccorso Speleologico
  9. Sezione Tutela Ambientale

All’interno della mostra, saranno inoltre esposte le fotografie vincitrici del “Premio Sentinella,” un riconoscimento conferito dall’Associazione culturale SpeleoFotoContest durante le edizioni 2022 e 2023.

Per ulteriori informazioni sulla mostra e gli orari di apertura, è possibile visitare il seguente link: Toscana Speleologica – Palazzo del Pegaso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *