Stasera è un freddo da morire, in TV SICURAMENTE non c’è niente da vedere, e mi invento un nuovo gioco: Concatenare attraverso link e commenti il maggior numero di siti speleo e blogger italiani, forse sconfiniamo anche, vediamo.
La traversata ha inizio e ve la racconterò con link e sensazioni, attraverso la blogospeleosfera italiana.

L’obiettivo è quello di partire da qui, dalla Scintilena, e girare tra grotte, uscite, foto, video e esplorazioni e ritornare alla fine di nuovo sulla Scintilena.

Si parte, vai con il cazzeggio:
Parto dalla Home page di Scintilena e clicco sul primo link esterno che trovo: nei segnalati per voi la prima news esterna è di “Sotterranei di Roma” con una conferenza sull’Esquilino Martedì 9 febbraio alle ore 21,00 si terrà la conferenza “L’Esquilino” Relatore Prof. Paolo Carafa L’Esquilino: monti, case di re, palazzi imperiali. Interessante non si paga, ma non potrò andarci, e dalla pagina interna non trovo links a siti speleo… vado in home page di Sotterranei di Roma sperando di trovare links alla speleologia italiana… giro mote pagine, trovo anche una rivista di Archeologia Sotterranea di Ottobre 2009 on line in pdf interessante, ma non trovo link esterni. Non è così facile uscire da questo sito, dovrò tirare le orecchie a Marco Placidi, le “rete” è fatta di collegamenti. Forse finalmente trovo un link buono… Nelle collaborazioni, c’è un link al sito del CAI di Roma, andiamo…

Dal sito del CAI di Roma trovo a destra il link alla pagina “Gruppo Speleo CAI Roma“: Un bel feed rss del GS CAI Roma, con le ultime notizie aggiornatissime, prendiamo l’ultima e andiamo alla Grotta dei Cervi e la relazione dell’uscita di domenica scorsa. Leggo un pò di roba, le esplorazioni all’Erdigheta a settembre 2009, un bel sito ricco di notizie. Daniele ha fatto proprio un bel lavoro!
Adesso vado a cena e intanto pubblico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.