il Centro Ricerche Carsiche “C. Seppenhofer” sta organizzando, assieme al Gruppo Speleo “L.V. Bertarelli del C.A.I. di Gorizia, l’edizione 2009 del Triangolo dell’Amicizia.

Nel sito della Federazione Speleologica Isontina www.fsigorizia.org nella sezione “DOWNLOAD” troverete la prima circolare con il programma preliminare.

Si tratta di un incontro internazionale a carattere speleologico tra i gruppi grotte delle tre regioni contermini: Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia durante il quale oltre a visitare le grotte più interessanti della zona, vengono discussi i problemi di maggior attualità legati all’esplorazione e studio delle zone carsiche contermini. Esso viene organizzato annualmente a rotazione dai tre Paesi.

L’edizione 2009 (26giugno-28giugno) che si svolgerà presso la Baita degli Alpini di Lucinico (GO), si prospetta ricca di novità in modo da accontentare tutti i partecipanti all’incontro, particolare spazio sarà dato anche ad una tavola rotonda sulla didattica speleologica e agli stand materiali nonché a filmati e mostre fotografiche.

Allo scopo di poter far fronte al meglio allÂ’organizzazione dellÂ’incontro vi prego di inviare quanto prima la vostra adesione preliminare.

Maurizio Tavagnutti

http://www.fsigorizia.org/d/Triangolo_2009_Circolare01.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *