Ancora pochi giorni per iscriversi a “le grotte di Marostica si rivelano”, primo stage di avvicinamento alla speleologia che si svolgerà a Marostica (VI) nelle date del 7, 14 e 17 marzo 2013.
L’evento, organizzato dalla sezione CAI di Marostica, sotto l’egida della Scuola Nazionale di Speleologia CAI, rappresenta un’occasione eccezionale per iniziare a conoscere gli intriganti scenari creati dall’acqua nel sottosuolo collinare marosticense e muovere i primi passi nel mondo della speleologia del Club Alpino Italiano.
Attraverso due serate di lezioni teoriche (giovedì 7 e 14 marzo h 21) ed un’uscita pratica in grotta dal percorso semplice ma coinvolgente (domenica 17 marzo) si cercherà di far comprendere cos’è il sistema carsico sotterraneo marosticense e come esso partecipa alla dinamica del territorio superficiale. Si farà esperienza diretta di come funziona il meteo e la vita in queste grotte, iniziando ad acquisire le basi per relazionarsi in sicurezza ad un ambiente ipogeo.
Docenti del corso saranno l’Istruttore Nazionale di Speleologia Maurizio Mottin e l’Istruttore di Speleologia Valentina Tiberi che da anni studiano, esplorano e promuovono la valorizzazione e la diffusione di quanto è conosciuto relativamente al sistema sotterraneo dell’area collinare pedemontana dell’Altopiano di Asiago.
Le iscrizioni allo stage si chiuderanno nella serata di martedì 5 marzo. Per iscriversi allo stage è necessario far pervenire alla Direzione del corso o alla segreteria CAI Marostica il modulo di iscrizione opportunamente compilato e versare presso la sede CAI Marostica la quota di iscrizione pari a 10 euro per i soci CAI e 17 euro per i non soci CAI. La sede CAI Marostica è aperta tutti i martedí e giovedì dalle 20,30 alle 22.
Le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sede CAI Marostica
Per qualunque info è possibile riferirsi ai seguenti recapiti:
Direzione: Valentina Tiberi mail: valentina.tiberi@yahoo.it tel: 333/4961125
Sede CAI Marostica: Corso Mazzini 10, Marostica (VI) tel:0424/470952
Pagina facebook: Grotte di Marostica
Per maggiori info guarda la locandina allegata

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.