Questa sera ho scoperto una cosa fantastica: WordPress che è il CMS con cui gestisco le pagine, è assolutamente eccezionale.

Utilizzo da un paio d’anni i feed rss, che generalmente sono raggiungibili con quel pulsantino arancione con scritto RSS, oppure con il quadratino sempre arancione che ho messo io. Con un feed reader qualsiasi è facile rimanere aggiornati sulle ultime notizie dei propri blog e notiziari senza andare ad aprire i siti, soltanto leggendo i titoli delle ultime notizie; Su questo niente di nuovo…

La novità per me è che il feed è automaticamente generato anche per argomenti divisi per categoria, esempio: https://www.scintilena.com/category/estero/feed Questo è il file xml delle ultime notizie dall’estero, quest’altro https://www.scintilena.com/category/speleologia-urbana/feed è quello con le ultime notizie sulle cavità artificiali… ecc… ecc… Ecc… ezionale! Presto dovrò rendere disponibili i feed per tutte le categorie di notizie, e, non ho capito ancora come si fa, ma dovrebbe essere automatico anche questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.