Nel giorno di Ferragosto la Grotta Gigante, gestita dal gruppo speleologico “Commissione Grotte E. Boegan” della Società Alpina delle Giulie (Sezione di Trieste del C.A.I.), proporrà a chi abbia pratica di speleologia la possibilità di visitare la cavità in modo emozionante e “non convenzionale”. Gli arditi interessati potranno infatti presentarsi muniti della propria attrezzatura per calarsi su apposita corda dalla volta al fondo della Grande Caverna, attraverso i 100 metri verticali dell’altezza complessiva, godendo del superbo panorama della grotta da un punto di vista mozzafiato.
Per partecipare sarà necessario presentarsi alla biglietteria tra le 10.00 e le 14.00 e corrispondere la quota di partecipazione di 5,00 euro. Gli speleologi si caleranno sotto la propria responsabilità ma saranno assistiti da personale esperto.
I meno temerari potranno invece seguire le normali visite guidate, che si susseguono ogni trenta minuti dalle 10.00 alle 18.00 e durano circa un’ora, nel corso delle quali potranno assistere alle discese in corda degli speleologi, le cui evoluzioni costituiranno un’attrattiva ulteriore che aggiungerà un tocco di suspance al già grande fascino offerto dalla grotta.
Si ricorda con l’occasione che nel mese di agosto la Grotta Gigante è aperta tutti i giorni.
Per informazioni sull’iniziativa di Ferragosto si prega di contattare la Grotta Gigante all’e-mail info@grottagigante.it o al n. di telefono 040-327312.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *