La protesta dei caschetti in Brasile si svolgerà fisicamente questa sera a San Paolo del Brasile, dove i nostri colleghi brasiliani, caschetto in testa e acetilene accesa, alle ore 18.00 sfileranno in segno di protesta contro una legge che praticamente permette la distruzione delle grotte secondo una classificazione di importanza più o meno stabilita a priori.
Non potendo permetterci il viaggio intercontinentale, in Italia la Scintilena ha organizzato la protesta su Facebook, la comunità virtuale che in questo momento sembra spazzare via ogni concorrenza.
Facebook è una novità assoluta per me e sto cercando di capire in che maniera può essere utile per la diffusione e la divulgazione di notizie del nostro piccolo mondo.
Forse uno degli aspetti più interessanti di facebook è proprio l’organizzazione di eventi, e a dimostrazione di questo, in soli tre giorni si sono raccolti dall’Italia 28 contatti che parteciperanno virtualmente alla protesta brasiliana.
Se vuoi aderire anche tu al girotondo virtuale della protesta, puoi andare nella pagina di facebook destinata all’evento e aggiungerti:
http://www.facebook.com/home.php#/event.php?eid=40896973170 e ovviamente se non sei iscritto a facebook dovrai farlo. Un consiglio, non dare molti dei tuoi dati sensibili che vengono richiesti, come numero di telefono, data di nascita ecc.
Per il resto, facebook è una comunità in crescita, cercheremo di prendere il meglio per continuare l’opera di diffusione attraverso internet…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *