Sono le 22:30 e tra i Social Network più diffusi funzionano solo You Tube e Twitter, dove si sta scatenando il finimondo con l’Hastagh #whatsappdown

Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere all’app di Facebook. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi.” è il Tweet del gruppo Facebook che in un colpo solo blocca i Social Network Facebook, Whatsapp, Instagram, e Messenger in tutto il Mondo. Comunicazioni down ovunque, dalle 17.40 in poi siamo tornati ai primi anni 2000, costretti a mandarci SMS o a telefonarci.
Cosa succede, lo spiega paolo Attivissimo nel sul Blog “Il Disinformatico”: https://attivissimo.blogspot.com/2021/10/facebook-instagram-whatsapp-non.html

Qui su Scintilena va tutto bene, anzi pure meglio, visto che da 2 giorni Facebook, il social network del Mulino Bianco, mi ha bloccato l’account per una settimana perchè ho inneggiato alla ghigliottina e all’opera di purificazione che ne gioverebbe se applicata oltre ogni limite in Italia.
Vorrei poter fare marameo al puritano Zuckerberg, che ieri ha segnalato e bloccato un post di mia moglie, perchè aveva pubblicato una foto di un aborigeno nudo, scattata nientepopodimeno che dal grande fotografo Sebastiao Salgado ed esposta al Maxi di Roma alla grandiosa mostra sull’Amazzonia.
Magari potessi dirgli “coglione sono stato io a bloccarti il gingillo“, ma non c’entro niente.
Però posso fare marameo a quanti hanno affidato tutta la loro comunicazione ad una piattaforma che non è la loro, hanno chiuso siti, hanno spento blog, tanto c’è facebook, che se non ti incazzi e sei ligio alla “Linea del Mulino Bianco” ti lascia dire quello che vuoi.

Ecco il video dell’intervento di un tecnico facebook sul server di Santa Clara…

Qui su Scintilena tutto bene, a domani mattina con la prossima notizia speleo.
Marameo!
Andrea Scatolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *