Dal 22 al 27 agosto 2023 si terrà a Claut (PN) l’esame della Scuola Nazionale di Torrentismo del Club Alpino Italiano, rivolto a chi vuole ottenere la qualifica di Istruttore di Torrentismo di 1° livello.

La Scuola Nazionale di Torrentismo del CAI – Club Alpino Italiano organizza dal 22 al 27 agosto 2023 a Claut (PN) l’esame per ottenere la qualifica di Istruttore di Torrentismo di 1° livello.

L’esame è rivolto ai soci CAI con esperienza nella progressione in forra che vogliono acquisire le competenze per contribuire allo sviluppo della Scuola Nazionale di Torrentismo, assumendo responsabilità organizzative e direttive di corsi a livello sezionale, regionale e nazionale.

Gli aspiranti istruttori dovranno superare prove pratiche e teoriche per dimostrare la padronanza delle tecniche di progressione in forra e le conoscenze culturali di base del torrentismo. Dovranno inoltre tenere delle lezioni didattiche e dimostrare attitudine al ruolo di docente.

I posti sono limitati. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento dei posti disponibili. Tutte le informazioni sul programma, i requisiti per partecipare e le modalità di iscrizione sono disponibili nel bando ufficiale pubblicato dal CAI.

Maggiori info e fonte della notizia: https://www.facebook.com/1367163072/posts/pfbid038QAZTZgckYVJaeiMvtnU67oWiJGwsBH5hvbNv5JKnYwwPgxZvEaLCdZ8DkZn9UfMl/