Vittorio Crobu di Associazione La Venta racconta le straordinarie esplorazioni geografiche nelle grotte dell’Auyan Tepui al Raduno Internazionale di Speleologia di Costacciaro 2023

Costacciaro, Mercoledì 1 novembre 2023 – Alle ore 16:00, l’Associazione La Venta presenta una conferenza straordinaria dal titolo “Auyan Tepui, il mondo incantato” tenuta da Vittorio Crobu.

Costacciaro 2023 – Incontro Internazionale di Speleologia 1/5 Novembre 2023

L’evento svelerà i segreti delle straordinarie esplorazioni geografiche nelle grotte dell’Auyan Tepui, una delle montagne tabulari più affascinanti al mondo.

Nel 2016, in seguito a una spedizione sul Cerro Sarisariñama, situato al confine tra Venezuela e Brasile, l’Associazione La Venta si è spostata di oltre 200 km per esplorare l’Auyan Tepui, una montagna nota per ospitare la cascata più alta al mondo.

Tuttavia, questa cascata è solo una delle mille meraviglie nascoste su questa vasta montagna tabulare.

L’Auyan Tepui è rinomato per le sue antiche grotte in quarzite, con l’Imawarì Yeuta che si rivela essere la grotta più importante.

Ancora oggi, gli esploratori stanno meticolosamente mappando questa incredibile rete sotterranea, un enorme puzzle di bellezze naturali.

Durante questa indimenticabile spedizione sulla “montagna del diavolo,” è stata scoperta anche la Cueva de las Golondrinas, che rappresenta soltanto un piccolo tassello all’interno di questo vasto sistema di grotte.

La conferenza offrirà un affascinante viaggio nel “Mondo Incantato” dell’Auyan Tepui, svelando le meraviglie nascoste all’interno delle sue caverne millenarie.

https://costacciaro2023.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *