A Borgo Rivola (Ra) si celebra il 60° anniversario della spedizione esplorativa con una serata a ingresso gratuito

Il Centro Visite e Museo sul Carsismo e la Speleologia di Borgo Rivola ospiterà lunedì 10 luglio alle ore 20:30 una serata dedicata all’esplorazione dell’Abisso della Spluga della Preta, in occasione del 60° anniversario della spedizione esplorativa “Al fondo” del 10 luglio 1963.

La serata, organizzata dai gruppi speleologici G.S. Bolognese, G.S Città di Faenza, G.S. Piemontese e G.S. Emiliano, vedrà la partecipazione di alcuni protagonisti della spedizione che racconteranno le loro avventure tra le profondità della grotta.

Inoltre, sarà allestita una piccola mostra fotografica per documentare la spedizione e la serata si concluderà con la proiezione del film “L’Abisso” del 2005, diretto da Alessandro Anderloni e scritto da Francesco Sauro, che ripercorre le imprese dei coraggiosi esploratori.

L’evento è a partecipazione gratuita e si svolgerà presso il Centro Visite e Museo sul Carsismo e la Speleologia di Borgo Rivola, in Via Firenze 171.

Un’occasione imperdibile per scoprire le meraviglie del mondo sotterraneo e celebrare una spedizione che ha fatto la storia della speleologia italiana.