L’Università di Verona e il Museo di Storia Naturale di Verona invitano i ricercatori a candidarsi per una borsa di dottorato sulle tecniche di utilizzo della luce solare in condizioni estreme.

L’Università di Verona e il Museo di Storia Naturale di Verona hanno annunciato un nuovo bando di dottorato per lo studio degli organismi fotosintetici nelle grotte della Lessinia.

Il bando, che scade il prossimo venerdì 7 luglio 2023, offre l’opportunità di partecipare ad un progetto di ricerca innovativo e stimolante.

Il progetto, denominato “Le grotte della Lessinia come patrimonio di biodiversità per utilizzare la luce solare in condizioni estreme”, è coordinato dal Prof. Matteo Ballottari, esperto nel campo della fotosintesi e della biologia molecolare.

L’obiettivo del progetto è quello di studiare le modalità di utilizzo della luce solare da parte degli organismi fotosintetici in ambienti estremi come le grotte della Lessinia, al fine di comprendere come questi organismi siano in grado di adattarsi alle condizioni di luce limitata.

Il bando è rivolto a candidati altamente motivati e qualificati, con una forte predisposizione alla ricerca scientifica. I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con il Prof. Ballottari e il suo team di ricerca, e di acquisire preziose competenze nel campo della biologia molecolare e della fotosintesi.

Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di candidatura è possibile consultare il sito web dell’Università di Verona.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questo progetto di ricerca innovativo e stimolante!