Due incontri formativi gratuiti per promuovere il patrimonio carsico e le opportunità di collaborazione nel turismo esperienziale

Il CEAS Scuola Parchi Romagna e La Nottola Aps-Asd organizzano due incontri formativi rivolti alle Guide Ambientali Escursionistiche (G.A.E.) per rafforzare la consapevolezza sulle potenzialità del turismo ecosostenibile legato alle grotte e al carsismo.

Grazie al recente riconoscimento UNESCO di “Patrimonio Mondiale”, questi luoghi offrono tante possibilità di collaborazione correlate al turismo esperienziale e all’outdoor education.

Il primo appuntamento si terrà lunedì 22 aprile presso la Grotta del Re Tiberio, mentre il secondo incontro è previsto per lunedì 6 maggio alle Grotte di Onferno.

Entrambe le giornate formative saranno dedicate all’approfondimento delle tematiche legate al turismo sostenibile e alle opportunità offerte dal patrimonio carsico.

L’iscrizione agli incontri è gratuita e riservata esclusivamente alle Guide Ambientali Escursionistiche.

Per partecipare, è necessario registrarsi al seguente link: https://tinyurl.com/educationalGAE2024. Al termine degli incontri, verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per i crediti formativi.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti:

Questi incontri formativi rappresentano un’importante occasione per le Guide Ambientali Escursionistiche di approfondire le proprie conoscenze sul turismo ecosostenibile legato alle grotte e al carsismo, nonché di scoprire nuove opportunità di collaborazione nel settore del turismo esperienziale e dell’outdoor education.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *