Puglia – L’Associazione Centro Speleo Alto Salento – Direzione territoriale “Messapica”, in collaborazione con Legambiente – Valle d’Itria di Martina Franca e WARDAPARK – Unità Interregionale Protezione Ambientale, patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente della città di Ceglie Messapica, ha organizzato per il prossimo 28 maggio un’importante iniziativa di pulizia e disostruzione della grotta Sant’Anna, ubicata nella zona di Ceglie Messapica.

Il programma prevede un incontro pubblico dalle ore 9:00 alle 12:30, che si terrà presso il Viale Angelico Beato, dove verranno esposte idee, proposte e prospettive per il recupero e la tutela del territorio.

L’incontro vedrà la partecipazione di importanti relatori, tra cui il presidente dell’Associazione Legambiente “Valle d’Itria” di Martina Franca, l’ispettore ambientale presidente dell’Associazione WARDAPARK e l’architetto Nanni Palmisano.

Inoltre, dalle ore 18:00 presso la sala convegni del MAAC – Museo Archeologico e Museo d’Arte Contemporanea, si terrà un ulteriore incontro pubblico, dove verranno presentati i risultati della pulizia e disostruzione della grotta Sant’Anna e si discuterà del tema “Grotte e ambiente… l’habitat primordiale”.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare, e il punto di ritrovo per la pulizia e disostruzione della grotta Sant’Anna sarà il Viale Angelico Beato.

Si tratta di un’importante occasione per sensibilizzare la comunità sull’importanza della tutela e della valorizzazione del nostro patrimonio naturale e ambientale, a partire dalle grotte, che rappresentano un habitat primordiale che va protetto e preservato.